Non solo calcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere

4 partecipanti

Andare in basso

Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere Empty Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere

Messaggio Da IL BARESE Ven 23 Nov 2007 - 21:52

In molte curve italiane, possiamo notare striscioni o stendardi appartenenti a movimenti/gruppi politici.
Chi espressamente si dichiara, chi non lo fa ma lo lascia intuire, chi è politicamente attivo, chi non lo è, ed in fine chi, la politica la lascia fuori dalla curva.
Io nonostante ideali molto forti credo che la via giusta sia quella di lasciare fuori dal calcio e dalle curve la politica, perchè le due cose sono troppo contrastanti.
Prendiamo ad esempio le curve di estrema destra, un esempio su tutti la curva laziale, il loro estremismo è risaputo, le svastiche nella Nord si sprecano.
Oppure quella della stessa Roma.. anche loro curva è di estrema destra, ricorderete tutti lo striscione esposto contro Lazio e Livorno, uno striscione dai contorni molto forti. Adesso la domanda che io vorrei fare è questa, come si fa a dichiarsi nazi quando nelle loro squadre annoverano una marea di giocatori extracomunitari molti dei quali di colore?
In caso di goal di un Mancini oppure di un Makinwa, quale sarebbe/è la loro reazione? Bordate di “buuuuuuu” oppure boato? La risposta la conosciamo tutti.
Si può essere razzisti solo nei confronti di giocatori che militano in squadre avversarie?
Beh io credo proprio di no! Questa secondo me è incorenza!
La verità è che il calcio è un mondo a se, così come è un mondo a se il mondo ultras, un mondo nel quale l’unica politica ammessa è quella di amare la propria squadra e di difendere i propri colori!


Ultima modifica di il Ven 23 Nov 2007 - 22:01 - modificato 1 volta.
IL BARESE
IL BARESE

Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 05.10.07

Torna in alto Andare in basso

Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere Empty Re: Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere

Messaggio Da biassabrod Ven 23 Nov 2007 - 21:57

Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere 277880 Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere 277880 Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere 277880
biassabrod
biassabrod
Simpatizzante
Simpatizzante

Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 06.10.07

Torna in alto Andare in basso

Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere Empty Re: Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere

Messaggio Da Henry14 Sab 24 Nov 2007 - 12:02

gran bel discorso,la politica e il calcio non centrano niente.
Henry14
Henry14
Admin
Admin

Numero di messaggi : 326
Data d'iscrizione : 03.10.07

http://nonsolocalcio.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere Empty Re: Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere

Messaggio Da Eagles76 Mer 28 Nov 2007 - 12:27

Io sono uno di quelli che crede che il calcio sia solo un divertimento e la politica in uno stadio non c'entra x nulla. Che me ne frega se quelli sono di dx o sx io vado x la mia Lazio (nel mio caso)...ma purtroppo dietro ci sono altri interessi che vanno ben oltre il tifo...purtroppo il dio denaro ha cambiato molte persone!!!

Via la politica dallo sport!!!!!
Eagles76
Eagles76

Maschio Numero di messaggi : 97
Età : 47
Data d'iscrizione : 05.10.07

http://laziopfyc.ffrq.com/

Torna in alto Andare in basso

Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere Empty Re: Curva e politica...quando gli ideali vanno a farsi fottere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.